AZIENDA

L’occhio esperto e critico osserva attento, e tutto l’insieme nella sua autenticità si manifesta.
È simile a un pregiato tessuto, formato da una moltitudine di fili, alcuni simili, altri completamente diversi, in un’armonia di colori che lo compone. Fili che sono stati intrecciati in perfette trame da esperte mani tessitrici, o con l’ausilio di macchinari guidati da una fine intelligenza.
Tutto concorre per offrire un magnifico insieme: un passato tramandato che si integra e contribuisce a completare il presente, finalizzando al meglio l’opera, ma senza evidenziarne troppo la complessità. L’occhio esperto e critico, ne ammira la bellezza, la versatilità nel suo impiego, ponendo la sua massima attenzione alle imperfezioni che ne potrebbero condizionarne il suo utilizzo.
Un magnifico tessuto, splendido nell’estetica, funzionale e affidabile nel suo impiego, può essere la metafora di azienda, dove l’occhio attento e critico è di colui che potrebbe avvalersi della sua opera, e in quanto tale, la osserva e la giudica…
Noi, esseri umani come pregiati fili intrecciati con euritmia e maestria che ambiscono allo scopo finale e massimo: la perfezione dell’opera da compiere!
Profonde radici che affondano nelle esperienze vissute e condivise, rappresentano la certezza e i principi da mantenere, mentre la miglior intelligenza artificiale è l’assoluta proiezione del progresso da perseguire, integrare e guidare con abilità.
Perché se perfezione significa non togliere ciò che di buono esiste, ma aggiungere ciò che manca, noi non sappiamo bene quanta distanza ancora ci separa dal compimento dell’opera, ma intanto siamo in cammino!
Noi siamo TSI AM Group, anche se non abbiamo ancora raggiunto la perfezione, in questi 25 anni ne abbiamo fatta molta di strada.

Intanto ti invitiamo a conoscerci meglio ed entrare… “Dentro” …
Ti aspettiamo!

SE È LA PRIMA VOLTA CHE CI VEDIAMO…

Ciao,
anche se verosimilmente è la prima volta che ci vediamo, sono convinto che se continuerai a leggere le prossime righe, con buona probabilità ci troverai molte cose in comune con la tua azienda!

Tanto per cominciare nella nostra azienda, che non è di certo una big company, ogni giorno andiamo alla caccia di sei parole che possono contribuire a rendere migliore la nostra attività.

Questi termini o sostantivi per dirla nel modo giusto sono:

INFORMAZIONI, NOZIONI, IDEE,
OPPORTUNITÀ, VANTAGGI, SOLUZIONI

Posso assicurarti che se riesci a utilizzare al meglio ognuno di questi termini
supporteranno la tua attività e ti condurranno verso grandi RISULTATI!

Perché ti dico questo? Perché sono quasi 35 anni che vado in giro per le officine dell’Italia a pestare trucioli, e incontrare alcuni dei tuoi colleghi protagonisti sulla scena della metalmeccanica.
Di conseguenza credo di avere molte cose in comune con te.

Mi chiamo Danilo Bruno Ferrando e lavoro nel mondo dell’asportazione del truciolo da quasi 40 anni.
All’inizio della mia vita lavorativa svolgevo questo lavoro su macchine utensili e successivamente come dicevo poc’anzi, da quasi 35 anni, entro in contatto con le aziende di buona parte del nostro Bel Paese.
In tutti questi anni mi sono impegnato a fondo per cercare di aiutare le persone incontrate a trovare proprio quelle 6 componenti che ti ho citato all’inizio.

La maggior parte delle cose che ho imparato è dovuto a tutte le persone che ho incontrato durante il mio percorso, e che fanno esattamente il tuo lavoro!
Queste persone: titolari di azienda, operatori, capiofficina, direttori di produzione, responsabili di reparto e così via…mi hanno messo di volta in volta, davanti a delle criticità da risolvere, o semplicemente ero io a chiedermi come e cosa potessi fare per migliorare i risultati delle loro operazioni di taglio.
Ti assicuro che ho incontrato situazioni di ogni tipo e ne ho sentite veramente di tutti i colori, ed erano tutte cose che erano capitate a loro.

Anche se me ne ricordo moltissime, mi limiterò a dirtene alcune, e che comunque iniziavano più o meno sempre con “a volte mi succede…

Ed erano frasi del tipo:

“A volte mi succede che per una fresatura ci metta il doppio del tempo necessario!”

“A volte mi succede che per una semplice operazione di tornitura l’inserto non mi rompa il truciolo e mi lasci una pessima finitura!”

“A volte mi succede che le punte che ho fatto affilare mi durano meno della metà di quello che rendevano da nuove!”

“A volte mi succede che se anche adopero il solito inserto di supermarca, e che utilizzo da mille anni, non riesco ad andare avanti a tornire dei banalissimi tubi, a causa di pericolose e fastidiose vibrazioni!”

“A volte mi succede che sul pezzo che sto fresando non riesco a ottenere una buona finitura, anche se si tratta di un semplice alluminio anticorodal!”

“A volte mi succede che pur non esagerando con i parametri di taglio, la fresa in metallo duro si usuri subito!

“A volte mi succede che improvvisamente la fresa in metallo duro si rompa, senza una reale ragione e con un materiale di moderata durezza!”

“A volte mi succede che tornendo un semplice alluminio, il materiale tenda a fare un groviglio di trucioli sulla zona del tagliente”!

Ora non so se in circostanze del genere o altre che per ovvie ragioni di tempo non ti ho citato sono successe anche a te…con i relativi grattacapi che ti possono aver procurato…
Tuttavia in ogni caso con un minimo di buona volontà il rimedio esiste!

TI BASTERÀ FARE UN VELOCE CHECK-UP DI VERIFICA!

Ti parlo in termini metaforici facendoti un esempio: penso che nessuna persona di buon senso trascorrerebbe tutta la sua vita senza effettuare alcun check-up di controllo sul suo stato di salute.
Con ciò non intendo una semplice visita dal cosiddetto “medico di famiglia”, che sarà sicuramente un’ottima persona e un conoscitore generico della medicina, ma non di certo uno specialista.

Pertanto, periodicamente e ragionevolmente si fanno dei check-up dagli specialisti, o meglio lo si dovrebbe fare.

La stessa cosa dovrebbe succedere anche tra le mura della tua azienda, anche se hai la “quasi” certezza di adoperare il meglio del meglio che il mercato possa offrire!
Ma come ben saprai anche tu, il mondo gira in fretta e le nuove tecnologie arrivano ogni giorno, però a volte preso da mille impegni non ne vieni a conoscenza, o meglio nessuno te le fa conoscere.
Questo perché sei un imprenditore titolare di un’azienda, oppure hai delle responsabilità all’interno di questa e ogni giorno ti trovi ad affrontare dei problemi che vanno risolti alla velocità della luce.
Queste inderogabili necessità quotidiane, spesso ti portano a dedicare poco tempo alla verifica degli utensili, che magari stai utilizzando da molto tempo!

La cruda verità è che spesso raramente si attuano ricerche migliorative preventive, ma si aspetta che si presenti la “grana”.
Si interverrà solo quando ci si accorgerà che quel determinato utensile si usura rapidamente, o addirittura si rompe causando anche danni nel corso della lavorazione; e “dulcis in fundo” in quella occasione, analizzando a fondo la questione ci si accorge che costa anche molto!
Amen!!

In questo caso un check-up di verifica preventivo
e periodico sarebbe l’ideale… Non credi?

Poca attenzione, superficialità o mancanza di conoscenza a causa di informazioni fornite con negligenza,
possono far calare pericolose ombre sulla tua azienda che si “nutrono” degli errori,
che inesorabilmente si convertono in perdita di

Tempo e Denaro!

 

Ti assicuro che DIETRO L’URGENZA, CHE REGNA SOVRANA NELLE AZIENDE,
SI CELANO MOLTE INSIDIE OPERATIVE!

 

L’Italia, che se ne dica, è una vera forza nella metalmeccanica, grazie alla preparazione e l’impegno degli imprenditori di PMI che la compongono.
I settori industriali sono le aree dove le categorie produttive basano la loro specializzazione.

Di conseguenza che la tua sia una officina di ATTREZZATURE MECCANICHE, oppure una che costruisce MACCHINE SPECIALI o AUTOMAZIONE, ma altresì che siate degli STAMPISTI, o strutturati per la grande PRODUZIONE, sicuramente sarete parte attiva in uno dei tanti settori che compongono il grande e fondamentale comparto della metalmeccanica italiana.

 

Come ad esempio il Packaging, il movimento terra, l’aerospaziale, il navale, il ferroviario, il medicale, le automotive, l’oil & gas, e tanti altri che ci sono. Fatto sta che in uno o più, di questi importanti settori, o di altri che non ho menzionato, sicuramente la tua azienda ne farà parte.
E parlando di settori, in base a quello in cui operate, avrete a che fare con materiali e difficoltà differenti.
Per cui se vuoi integrare la tua conoscenza e competenza con:

INFORMAZIONE NOZIONI IDEE
OPPORTUNITÀ VANTAGGI SOLUZIONI

Ti basterà effettuare un rapido check-up con un nostro addetto…

“Fai il Check-Up gratuito,

con un semplice e veloce colloquio con un nostro addetto”

Cosa devi fare?

Nulla di particolarmente difficile e impegnativo!

Ti basterà chiamare il nostro n. verde 800 204050,
oppure scrivere alla nostra mail assistenza@tsidirect.it,
o ancora compilare il form QUI.

Successivamente sarai contattato da una nostra addetta del servizio assistenza
per una breve intervista utile a capire qualcosa in più della tua attività.
Dopo di che ti verrà consegnato direttamente in azienda a tuo nome,
senza nessun costo il nostro Pacchetto Utile, da noi chiamato PKU.

Nel nostro PKU all’interno troverai “molti oggetti” adatti a verificare lo stato qualitativo, tecnologico ed economico dei vostri utensili.

Scopriamo qualcosa:

Per iniziare potrà rivelarsi molto interessante per te, per qualche tuo collaboratore o collega, il libro “Trucioli, Km & Rock“. Si tratta di una guida molto utile per apprendere quale sia il miglior uso degli utensili dedicati all’asportazione del truciolo.
Un testo scritto in collaborazione con Angelo Lanzarotti, ex collega e vecchia gloria del mondo della metalmeccanica.
Oltre a questo potrai trascorrere qualche momento di pausa sfogliando le pagine del nostro Magazine Popolo del Truciolo™, una vera e propria fonte di informazioni.

Si tratta di una rivista ricca di articoli tecnici, argomenti di comune interesse scritti da professionisti esperti in materia di qualità, sicurezza, aspetti legali, fiscali, oltre che alcune interviste fatte a imprenditori che contribuiscono ogni giorno allo sviluppo del nostro paese!

Oltre a questo avrai a disposizione il DVD che contiene il nostro Catalogo Generale completo di listino prezzi e sconti.
Il DVD con la presentazione del nostro ciclo di affilatura, oltre che uno con le prove tecniche effettuate presso aziende…
E molto altro!

Ma non è tutto qui!

Perché se veramente vorrai approfondire la tua conoscenza e aumentare la competenza, nulla ti sarà proibito, perché non sarà una “mission impossible”.
Sempre che…vedendo questo video, non ti barricherai dietro ai soliti discorsi del tipo:

  • “Sono sicuro che gli utensili che sto utilizzando sono il meglio che c’è!”
  • “Ma cosa vuole questo qua? Io sono anni che mi occupo di lavorazione meccanica!”
  • “Ma io ho già provato di tutto, e conosco tutto e so già tutto, per cui non ho tempo da perdere!”
  • “Tanto il mio capo o il mio operatore non ne vuole sapere di cambiare, perché si trova già molto bene così!”
  • “Ho un fornitore storico e sono arciconvinto che mi tratti benissimo, anche perché lo conosco da 30 anni!”
  • “Io acquisto solo marchi importanti dai miei fornitori storici, e da nessun altro…senza ombra di dubbio sono sicuro che sono i migliori!”
  • “Sono certo che utilizzando quel determinato marchio importante ho risolto tutti i problemi, e ritengo che sia solo tempo perso ascoltare qualche altra “campana”!
  • “Ma io non posso mica dar retta a tutti quelli che si propongono per vendere qualcosa, anche perché siete in troppi!”

Anche se in parte ti capisco…vorrei aggiungere una provocazione su quello che ho citato come esempi, perché sono solo alcuni dei pensieri o esternazioni che purtroppo mettono un freno al miglioramento e al progresso!

Non ti dico assolutamente di “buttare alle ortiche” quanto di buono hai in questo momento, ma come sai benissimo anche tu che l’asportazione del truciolo è un ambiente “dove la regola che c’è, è che non vi è regola”!

Per cui è un mondo dalle infinite possibilità, e conoscerne qualcuna in più potrebbe essere: “cosa buona e giusta”!

Per cui…

ACCENDI IL SEMAFORO VERDE A:

INFORMAZIONE NOZIONI IDEE
OPPORTUNITÀ VANTAGGI SOLUZIONI

 

CHE POSSANO TRASFORMARSI IN

RISULTATI

In merito ai risultati…

ECCO SOLO ALCUNI DEI VANTAGGIOSI RISULTATI CHE POTRAI OTTENERE:

  • Avere la possibilità di dire basta alle vibrazioni su fresature di particolari con lunghezze elevate o con sporgenza.
  • Scoprire come utilizzare al meglio la tecnologia dell’alto avanzamento, riuscendo a ridurre del 30/40% i tempi di fresatura dei tuoi cicli e aumentando la quantità di volume del truciolo.
  • Come utilizzare al meglio le frese trocoidali su materiali altamente legati come gli inossidabili e le superleghe (inconel, astelloy, duplex).
  • Scoprire i vantaggi dei rivestimenti eseguiti in impianti che utilizzano la tecnologia “ad arco avanzato”.
  • Avere la possibilità di scegliere tra una gamma di oltre 10 rivestimenti specifici per diverse tipologie di materiali da lavorare.
  • Avere la possibilità di lavorare le leghe di alluminio senza il problema dell’incollaggio del truciolo, conosciuto anche come riporto di taglio, e in certi casi anche senza lubrorefrigerazione.
  • Poter sostituire la finitura da rettifica con la semplice tornitura utilizzando inserti specifici, ottenendo tolleranze molto strette e finiture a specchio.
  • Conoscere il segreto della “tribologia” e gli straordinari vantaggi che potrai ottenere sui tuoi utensili applicandola correttamente.
  • Riuscire a ottenere fori in tolleranza H7 senza dover alesare il foro, ma eseguendo la sola foratura.
  • Avere la certezza che le tue frese o le tue punte dopo la riaffilatura abbiano una resa quasi pari al nuovo, perché trattate con dei rivestimenti adeguati.
  • La possibilità di avere con rapidità la consulenza di una persona che ha la conoscenza reale dei parametri di taglio e sa come applicarli.
  • Avere un utensile che ti permette di estrarre il maschio rotto senza affidarti ad una operazione di erosione.
  • Avere la possibilità di testare un nuovo utensile senza nessun tipo di rischio, perché ti sarà fornito in forma gratuita e per una durata di 30 giorni.
  • Questa sarà un’opportunità da sfruttare per te unica, che ti metterà in condizione di vedere realmente il valore dell’utensile provato e confrontarlo con quello che stavi adoperando.
  • Questa noi la chiamiamo “INVERSIONE DEL RISCHIO” dove a metterci il famoso pezzo di “C**O…siamo noi!”
  • Avere la possibilità di avere una quantità incredibile di informazioni in modo costante, che ti permetteranno di mantenerti sempre aggiornato e molto competitivo nei confronti dei tuoi concorrenti.

DOPO AVER LETTO QUESTI PUNTI POTRÀ SEMBRARTI TROPPO BELLO PER ESSERE VERO?

Nel caso ti restasse qualche dubbio, come peraltro è normale che ci sia, ti lascio leggere qualche frase di “specialisti dell’asportazione del truciolo”
E CHE CI HANNO GRATIFICATO MOLTO:

Non ti resta che chiamare immediatamente il nostro
n. verde 800 204050, o scrivere una mail a assistenza@tsidirect.it o se preferisci
compila il form nella sezione CONTATTI.
Una nostra addetta del servizio assistenza sarà immediatamente disponibile per rispondere alle tue necessità!
Intanto ti ringrazio dell’attenzione e ti invito a non perdere la possibilità di avere:

INFORMAZIONE NOZIONI IDEE
OPPORTUNITÀ VANTAGGI SOLUZIONI

 

CHE POSSANO TRASFORMARSI IN

RISULTATI