SERVIZI
COSA POSSIAMO FARE PER TE
ACCETTARE IL FATTO DI NON SAPERE, METTE IN CONDIZIONE LA PERSONA DI RICERCARE L’INFORMAZIONE CHE AMPLIERÀ NECESSARIAMENTE LA SUA CONOSCENZA!
Tutto il nostro sistema di comunicazione si basa su sei importanti parole: INFORMAZIONE, NOZIONI, IDEE, OPPORTUNITÀ, VANTAGGI e SOLUZIONI che possano portare a dei tangibili RISULTATI.
Questo è il nostro unico scopo aziendale, stop!
Essendo nel settore della meccanica da moltissimo tempo, sappiamo bene che ci sono tantissimi argomenti connessi all’asportazione del truciolo che risultano ancora essere, completamente o parzialmente, oscuri a una buona parte dei principali attori della scena.
Questa “colpa”, ammesso che si possa così definire, spesso è da addurre al fatto che a partire dai titolari, o comunque persone di spicco dell’azienda (dai responsabili di reparto fino agli operatori) sono tutti sovrastati da problematiche quotidiane da risolvere in tempo zero.
Questo fatto porta come conseguenza il rischio di restare indietro dal punto di vista dell’innovazione o comunque potrebbe precludere il venir a conoscenza dei possibili miglioramenti aziendali.
Per cui se vuoi davvero aumentare le performance produttive nella tua azienda o in quella nella quale collabori, devi aggiornarti di continuo per trovare le migliori soluzioni possibili in circolazione.
Se questa è la tua intenzione, sei capitato nel posto giusto!
Intanto, se vuoi approfondire ti lasciamo vedere alcune testimonianze che ci rendono particolarmente orgogliosi del nostro lavoro.
LOGISTICA – UTENSILI SPECIALI – CONSULENZA
LOGISTICA
Il servizio della logistica è interconnesso alla rete del software gestionale a partire dall’ingresso dell’ordine, che viene effettuato sulla nostra piattaforma e-commerce www.tsiam.it.
Il magazzino automatico permette un rapido scarico e preparazione delle merci in fase di spedizione.
Oltre 10 mila articoli sono gestiti in modo automatizzato attraverso un approvvigionamento costante da parte del servizio acquisti, per assicurare la continua disponibilità.
La pronta consegna degli articoli al cliente risulta essere un servizio estremamente rapido, potendo contare sulla ricezione della merce entro le 24 ore.
Oggi oltre 1500 clienti che operano nelle principali aree industrializzate del nostro paese si avvalgono costantemente di questo servizio eccellente.
UTENSILI SPECIALI
Con l’aumentare del numero dei clienti sono aumentate anche le richieste di utensili realizzati secondo la propria necessità, ossia a disegno.
Grazie alla precisione delle affilatrici, alla competenza degli operatori, alla materia prima utilizzata e ai migliori e specifici rivestimenti, la nostra officina realizza utensili rotanti per le più differenti applicazioni.
Questo avviene partendo dalla necessità dell’azienda e presentando in prima fase le nostre proposte dirette alla soluzione ottimale, successivamente il disegno costruttivo e infine la costruzione integrale dell’utensile.
Con grande soddisfazione possiamo certificare, anche grazie al nostro sistema di gestione qualità ISO 9001, di avere zero contestazioni su quanto consegnato al cliente.
In ogni caso al cliente gli viene assicurato il massimo della garanzia in fatto di precisione e funzionalità dell’utensile, in quanto in caso di qualsiasi anomalia riscontrata, ci rendiamo subito disponibili alla ricostruzione gratuita dello stesso.


Oggi possiamo annunciare con grande soddisfazione che siamo in grado di costruire una vasta gamma di utensili rotanti speciali in micrograna.
Alcune delle tipologie che puoi trovare sono:
- Punte MD per lamature a più diametri
- Frese piatte, toriche, multitaglienti, e sferiche a partire dal d. 3 fino al 25 con lunghezze fino a 250 mm
- Frese a gradini
- Frese coda di rondine e quarto di cerchio
- Frese a T
- Frese “lollipop”
- Frese per smussi
- Frese coniche
- Bareni da interni per torniture con fori piccoli dal d. 3
- Allargatori a più diametri

Siamo convinti che il contenuto vincente per un’azienda sia quello di riuscire a risolvere i problemi del cliente o portare progressi a ciò che sta facendo in maniera migliore rispetto alla concorrenza; ma per fare ciò bisogna investire e portare avanti con determinazione e coerenza tutto ciò in cui si è più bravi o meglio specializzati.
Un reparto produttivo reattivo e allo stesso tempo flessibile, può diventare un valido partner per le aziende nelle richieste di utensili a disegno. Soprattutto se si è in grado di assicurare rapidità di esecuzione e qualità del prodotto fornito.


CONSULENZA
Oltre 35 anni di esperienza vissuti con entusiasmo e profondo impegno, nel settore dell’asportazione del truciolo hanno reso possibile il confronto con un’infinità di aziende portandoci a conoscere le loro relative difficoltà produttive.
Rispondendo giornalmente alle loro necessità abbiamo mantenuto costante l’attenzione verso i cambiamenti e i progressi del settore della meccanica.
Poter unire contemporaneamente l’esperienza del passato con la ricchezza della conoscenza, ci pone nella condizione di formulare sempre nuove idee orientate al miglioramento, o verso una risoluzione della problematica.
Ciò viene assicurato quotidianamente da una squadra di tecnici commerciali presenti sul territorio nazionale, oltre che dal nostro numero verde 800 204050, al quale personale competente è in grado di fornire gratuitamente informazioni e nozioni per la corretta applicazione degli utensili, nelle operazioni di asportazione del truciolo.
Essere informati significa conoscere e ridurre allo stesso tempo il margine di errore, per questo motivo mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza per coloro che lo ritengono utile o necessario.
A confermare la nostra intensa attività basata su prove tecniche volte al miglioramento produttivo visitate il nostro canale YouTube “Popolo del Truciolo”.

Infine, gli appassionati della lettura possono sempre richiedere il nostro libro guida “Trucioli, Km & Rock” e tuffarsi tra le pagine ricche di informazioni e nozioni tecniche, sulla conoscenza degli utensili per asportazione del truciolo e al suo miglior utilizzo.

I FANTASTICI QUATTRO

Non esiste competitività senza innovazione, non c’è innovazione senza ricerca.
Qui puoi avere a portata di mano la ricerca e la comparazione con ciò che stai utilizzando, che potrà portarti innovazione con una semplice prova sul campo a zero rischi per te!
Parto dal semplice assunto che è diventato oramai una specie di mantra che ripeto da tempo, e che recita così: “la regola che c’è nell’asportazione del truciolo è che non c’è regola!”
Dinanzi a questo semplice e prudente ragionamento posso assicurare che non esiste “la miglior fresa del mondo”, così come non esiste il “miglior inserto del mondo”, e così via.
In breve, nessun utensile è sempre il migliore in assoluto!
Di conseguenza quando ci capita di trovarci di fronte ad un’operazione che presenta dei tratti critici e si deve trovare una soluzione rapidamente, spesso ci si arena perché non si sa quale strada intraprendere.
O meglio le proposte che giungono da più parti sono molteplici, e tutte ricche di mirabolanti promesse assimilabili ai canti delle sirene di Ulisse.
Ma questo non fa altro che generare indecisione o peggio portarci verso l’inerzia, per timore di fare una scelta sbagliata!
Soprattutto perché, per eseguire le prove si deve acquistare l’utensile che sulla carta “dovrebbe” toglierci dai guai, e ciò ha un costo, in quanto il fornitore storico mantiene ancora la “vecchia abitudine” di farlo pagare!
Dalle nostre parti non funziona più così, perché con la campagna de “I FANTASTICI QUATTRO™”, possiamo fornirti in prova in maniera completamente gratuita l’utensile individuato per la possibile soluzione al problema, oppure semplicemente per produrre un significativo miglioramento.
Come avviene tutto ciò?
In modo molto semplice, ossia partendo da un’analisi preliminare della lavorazione da eseguire e del miglior utensile candidato all’operazione. Naturalmente per poterlo determinare si dovrà conoscere la tipologia di materiale da lavorare, il tipo di asportazione da eseguire, successivamente bisognerà scegliere la geometria idonea dell’utensile, individuare l’eventuale rompitruciolo in caso si tratti di un inserto, e la miglior lega o qualità della quale l’utensile è composto.
Infine, come aspetto fondamentale, una guida al miglior utilizzo dell’utensile attraverso dei parametri di taglio adeguati.
In pratica, l’unico investimento che si dovrà fare è il tempo per poter testare l’utensile fornito in prova con la modalità de “I FANTASTICI QUATTRO™”.
Il tempo per testare l’utensile o gli utensili consegnati sarà di 30 giorni entro i quali, si dovrà dare una risposta positiva o negativa in merito al risultato ottenuto. In caso di esito negativo gli utensili saranno restituiti alla nostra azienda senza nessun tipo di costo!
Qualora la prova fornisse risultati soddisfacenti, al cliente gli sarà riconosciuto, oltre allo sconto previsto dal listino, un bonus sconto extra pari al 10% sul valore degli utensili testati e acquistati.
In aggiunta al bonus di sconto 10% sugli articoli oggetto della prova I FANTASTICI QUATTRO™, il cliente entrerà a far parte del “CLUB DEI FANTASTICI™” usufruendo di uno straordinario trattamento economico riservato agli appartenenti a questo prestigioso Club.
Ciò consisterà in uno sconto extra del 10%, CLUB DEI FANTASTICI™ (sconto CDF10%), su tutti gli acquisti che saranno effettuati nel corso del mese in cui ha approvato e acquistato l’utensile della prova.
Lo sconto CDF10% sarà esteso anche al mese successivo e pertanto il cliente membro del club potrà godere di un trattamento economico eccezionale della durata di due mesi.
Cos’altro si può chiedere ad una campagna così vicina al cliente?
I FANTASTICI QUATTRO™ & IL CLUB DEI FANTASTICI™

IL SERVIZIO AFFILATURA
Gli utensili usurati possono rivelarsi un’ottima opportunità economica per un’azienda attenta a non disperdere risorse importanti, purché tutto il ciclo di rigenerazione e affilatura sia affidato a chi ha le giuste competenze!
Ed è esattamente ciò che dovresti fare tu nel ridare valore ai tuoi utensili usurati e spesso abbandonati in qualche cassetto o mobiletto della tua azienda!
Se invece attualmente non sei soddisfatto della resa dei tuoi utensili riaffilati e vuoi provare a fargli vivere una ESPERIENZA INDIMENTICABILE non devi fare altro che metterci alla prova.
Affidandoci i tuoi utensili, potrai contare su un’officina attrezzata con le macchine più adeguate e moderne, ma allo stesso tempo su persone con una straordinaria esperienza in fatto di affilatura, tanto da poter ritenere di metterli nelle “mani d’oro”.


L’impegno e il metodo previsto dal nostro processo affilatura, assicura un’elevata qualità degli utensili consegnati al cliente, tanto da ottenere “zero insoddisfazioni”. Come riusciamo a ottenere questo?
Semplicemente quando per qualsivoglia motivo qualche anomalia viene riscontrata dal cliente ci rendiamo immediatamente disponibili a riaffilare gli utensili a titolo gratuito.
Scarica il PDF del catalogo e verifica tu stesso la vasta gamma di utensili che possono essere riaffilati e soprattutto la differente varietà di rivestimenti disponibili.

LA QUALITÀ CONSEGUITA DALLA RIAFFILATURA E DAL SUCCESSIVO DOPPIO TRATTAMENTO ESEGUITO SUGLI UTENSILI, PRODUCE ANCHE UN GRADEVOLE ASPETTO VISIVO, TANT’È CHE SPESSO VENGONO SCAMBIATI PER UTENSILI NUOVI.
Guarda sul nostro canale YouTube “POPOLO DEL TRUCIOLO™”
il ciclo completo del servizio affilatura
PERCHE’ ASSISTENZIA?
Partendo dal presupposto che vogliamo essere sicuri che il cliente sia pienamente soddisfatto della merce che ha acquistato, non ci soffermiamo solo alla vendita del prodotto di per sé, ma vogliamo accompagnare il cliente anche nel tragitto successivo durante il suo utilizzo.
Ed eventualmente sapere se il cliente dopo l’acquisto incontra o meno delle difficoltà.
Abbiamo a cuore i nostri clienti e per questo motivo vogliamo prestare la nostra opera di supporto anche nella fase post-vendita, questa è una nostra caratteristica per garantire un aiuto anche dopo l’acquisto!
Supportare, consigliare, chiarire, indicare, risolvere, sono tutte parole che riteniamo importanti per creare un rapporto di reciproca fiducia e di connessione con il cliente. Come si dice: vogliamo far seguire alle parole i fatti, perché il nostro principale e unico “scopo finale” è la massima Soddisfazione del Cliente!
Di conseguenza, garantiamo la nostra massima collaborazione nel rimanere presenti in tutto l’arco di utilizzo del prodotto da parte del cliente.
Per rendere il nostro lavoro sempre più completo e disponibile nei confronti del cliente, abbiamo scelto di sfruttare un nuovo tipo di comunicazione.
Il suo scopo? Prevenire l’insoddisfazione dei clienti sui prodotti acquistati. Per farlo abbiamo scelto di mantenere un collegamento continuo e diretto tra la TSI AM Group e la nostra clientela.
Questo per non lasciar ricadere l’intera responsabilità esclusivamente sui nostri commerciali esterni, ma essere a conoscenza di eventuali problemi in tempo reale e di conseguenza poter agire in modo tempestivo.
Da tutto questo nasce: Assistenza & Garanzia alias “AssistenZia”, ovvero il nostro “Servizio Assistenza Clienti”.
AssistenZia permette al cliente di avere una linea a lui dedicata, direttamente con l’azienda. Tramite il Numero verde: 800204050, gratuito da rete fissa e mobile, sarà messo subito in contatto con personale tecnico preparato per avere assistenza su difficoltà, quesiti, problemi tecnici, dubbi di varia natura, risoluzione di difficoltà o eventuali miglioramenti attuabili.
La funzione di “AssistenZia” è dare un ulteriore supporto al cliente, tutelare il suo acquisto, tramite personale specializzato pronto a venire in suo aiuto.
Il vantaggio di ”AssistenZia“ è che, grazie ad essa, il Cliente ha la possibilità di un contatto diretto e veloce con chi può risolvere in tempi brevi: difficoltà, problematiche, reclami, dubbi, o quant’altro si renda necessario.
Il beneficio del cliente è la tranquillità di sapere che l’acquisto del prodotto avrà un percorso monitorato fino all’utilizzo finale e anche oltre. Insomma, vogliamo dare un servizio di supporto esclusivo e personalizzato che possa essere un valore aggiunto per il cliente.
Di customer care si parla tanto, ma solo poche aziende prestano la dovuta attenzione al cliente. Sovente accade, che una volta effettuato l’acquisto sembra ci si dimentichi del cliente, si passi oltre, o peggio ancora, si minimizza il reclamo o la richiesta di assistenza.
Un operato del genere non genera la soddisfazione del cliente, indispensabile nell’ottica della sua fidelizzazione, ma porta a un possibile deterioramento del rapporto tra le parti.
Ciò che riteniamo faccia veramente la differenza è la fiducia dei clienti nei nostri confronti, ecco perché resta ferma la nostra idea che il cliente si debba sentire protetto e tutelato.
Solo un’azienda strutturata può impegnarsi nell’attuare questa linea di supporto, e la TSI AM Group pur non essendo una multinazionale, abbiamo una consapevolezza condivisa da tutto il personale di quanto scritto, e siamo certi del fatto di quanto le nostre competenze acquisite negli anni possano essere utili a tutti i nostri clienti.

